Vacanza in Abruzzo e matrimonio dello zio Carlo

Nella seconda metà di giugno le gemelline Giulia e A. vanno in Abruzzo insieme alla mamma dalla famiglia di lei per passare alcuni giorni di vacanza e partecipare al matrimonio dello zio Carlo con la zia Iole. Il papà, causa lavoro, riesce a raggiungerli qualche giorno dopo, in tempo per festeggiare tutti insieme questo evento importante.

Sono stati giorni belli e intensi dove Giulia e A. hanno potuto conoscere tanta gente nuova e rivedere persone che le avevano conosciute, alcune soltanto online o in maniera molto fugace (anche a causa della pandemia). Anche se non potevano ricordarsi di tante facce nuove, sono state felici di stare insieme agli amici e ai parenti della mamma e, in particolare, sono state davvero contente di trascorrere molti giorni con i nonni con cui hanno potuto fare tante esperienze e scoprire la natura, aiutate dal fatto che la casa dei nonni è immersa nel verde con prati e colline.

Nuove belle esperienze per Giulia che ha fatto un giro sull’Ape del nonno e ha scoperto tanti piccoli animaletti della campagna, provando ad interagire con loro (qualche volta con risultati buffi e divertenti), sporcandosi, ridendo, scoprendo, assaggiando e donando tantissimi sorrisi con la speranza che tutto l’amore che le sta intorno possa darle beneficio.

Inoltre, in questi giorni abruzzesi Giulia ha anche fatto il suo primo taglio di capelli grazie a L. e M., una coppia di parrucchieri amici dello zio Carlo. Con questo nuovo look, Giulia si è presentata il 26 giugno al matrimonio dello zio insieme alla famiglia e a tanti amici e parenti. Sono state ore trascorse in allegria: la gemellina A. si è scatenata in balli, corse e giochi, mentre Giulia è stata coccolata da tante persone che hanno voluto abbracciarla, “spupazzarla”, riempirla di baci e catturare la sua attenzione. È sembrata davvero felice di tanto interesse nei suoi confronti e di tanto affetto che ha ricambiato con sorrisi e con un’espressione serena nei suoi bellissimi occhi azzurri.