Lasagna Social e nuovo sguardo sul mondo

Il mese di Gennaio, notoriamente freddo e talvolta “grigio”, invoglia il bisogno di affetto e calore… ma anche di colore. Giulia, infatti, non ispira solo coccole e baci… ma anche il buon cibo. Anche con l’intenzione di far conoscere sempre di più la storia di Giulia, un’amica dei genitori li mette in contatto con la Chef Nadia di “Cucina con Nadia”, molto seguita su Instagram e che, passato il periodo delle festività, ha scelto di creare una lasagna dedicata a Giulia, basandosi sulle cose che più le piacciono. Grazie a questo “evento”, alcune persone iniziano a seguire la storia di Giulia sulle sue pagine social. La visibilità per l’Associazione “GiuliaSmile” (nata per Giulia) è un aspetto fondamentale nel contesto sociale attuale, in quanto può aiutare a fornire alla sua vicenda quella visibilità mediatica che potrebbe consentirle di trovare sempre più “rete di appoggio” tra le persone.

La vita familiare prosegue con i soliti ritmi: lavoro per i genitori, terapie per Giulia, asilo nido per lei e la gemella e tante idee per nuovi progetti dell’associazione.

Non è, però, l’unica novità di questo mese. Giulia cresce giorno dopo giorno e questo ha fatto sì che fosse necessario il cambio del passeggino… i piedi ormai toccano in terra! Così, giovedì 26, la mamma la accompagna a provare il nuovo “mezzo di trasporto”. Lo sguardo di Giulia è sempre più “acceso” e curioso per scoprire il mondo.